Consulenza commerciale, fiscale, tributaria, e del lavoro a La Spezia

Notizie

Tipologie :
Area amministrativa contabile - Monday 17 September 2018
BONUS PUBBLICITA’
La Manovra Correttiva ha introdotto un nuovo credito d’imposta definito “bonus pubblicità” a favore delle imprese e dei lavoratori autonomi che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie su quotidiani, periodici, televisioni e radio
Area amministrativa contabile - Thursday 12 July 2018
Il Rimborso delle spese carburante ai dipendenti
Un aspetto che merita di essere approfondito alla luce delle recenti novità normative riguarda le modalità di documentazione degli oneri sostenuti dai lavoratori dipendenti e addebitati al datore di lavoro in nota spese.
Area consulenza del lavoro - Wednesday 11 July 2018
Decreto Dignità - Novità nel modo del Lavoro
E' stato approvato il Decreto Dignità che apporta modifiche alla normativa relativa ai contratti a tempo determinato e al licenziamento senza giusta causa. In particolare:
Area consulenza del lavoro - Friday 15 June 2018
Divieto di pagamento del dipendente in contanti
Dal 01/07/2018 scatta il divieto di pagare le retribuzioni per mezzo di denaro contante. Il divieto, previsto dall'art. 1, c. 910 e ss. L. 205/2017 riguarda tutte le tipologie contrattuali di lavoro subordinato, indipendentemente dalla tipologia di rapporto intrattenuto (contratto a termine, apprendistato, contratto a tempo indeterminato
Area consulenza del lavoro - Thursday 8 March 2018
Patto per il lavoro - Incentivi per le assunzioni da parte delle imprese turistiche
La Giunta regionale con delibera n° 58 del 2 febbraio scorso ha approvato un provvedimento teso ad incentivare le imprese turistiche a stipulare contratti che vadano oltre la consueta assunzione stagionale, rendendo più stabili i rapporti di lavoro.
Area amministrativa contabile - Tuesday 9 January 2018
Abolita la scheda carburante
Dal 1° luglio 2018 saranno ammesse ai fini della detraibilità del relativo costo solo le spese effettuate con pagamenti elettronici.
Area amministrativa contabile - Thursday 4 January 2018
CONTRIBUTI PER LA DIGITALIZZAZIONE DELLE IMPRESE - VOUCHER
Un contributo utilizzabile per l'acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici che consentano di:migliorare l'efficienza aziendale;modernizzare l'organizzazione del lavoro, mediante l'utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro; sviluppare soluzioni di e-commerce; fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare; realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.
Area consulenza del lavoro - Thursday 4 January 2018
NUOVA NORMATIVA PER IL PAGAMENTO DELLE RETRIBUZIONI
Dal 1 Luglio 2018 il pagamento delle retribuzioni dovrà essere effettuato con i mezzi di pagamento sotto indicati, è vietato il pagamento in contanti.
Area consulenza del lavoro - Thursday 4 January 2018
NUOVA NORMATIVA PER IL PAGAMENTO DELLE RETRIBUZIONI
Dal 1 Luglio 2018 il pagamento delle retribuzioni dovrà essere effettuato con i mezzi di pagamento sotto indicati, è vietato il pagamento in contanti.
Area consulenza del lavoro - Thursday 4 January 2018
SGRAVIO CONTRIBUTIVO DEL 50% PER ASSUNZIONE GIOVANI UNDER 35.
Al fine di promuovere l'occupazione giovanile stabile, ai datori di lavoro privati che, a decorrere dal 1º gennaio 2018, assumono lavoratori con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, é riconosciuto, per un periodo massimo di trentasei mesi, l'esonero dal versamento del 50 per cento dei contributi previdenziali complessivi posti a carico dei datori di lavoro, con esclusione dei premi e contributi dovuti all'Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro (INAIL), nel limite massimo di importo pari ad euro 3.000 su base annua, riparametrato e applicato su base mensile. L'esonero spetta con riferimento ai soggetti che, alla data della prima assunzione incentivata, non abbiano compiuto il trentesimo anno di età e non siano stati occupati a tempo indeterminato con il medesimo o con altro datore di lavoro. Non sono ostativi, al riconoscimento dell'esonero, gli eventuali periodi di apprendistato svolti presso un altro datore di lavoro e non proseguiti in rapporto a tempo indeterminato. Limitatamente alle assunzioni effettuate entro il 31 dicembre 2018, l'esonero é riconosciuto per i soggetti che non abbiano compiuto il trentacinquesimo anno di età.
Contenuti presenti : 123
Autenticazione utenti registrati
Se sei un cliente dello Studio Associato BC e disponi delle credenziali di accesso, effettua il login per avere accesso a contenuti e servizi esclusivi.

Studio Associato BC
La Spezia, Viale Italia 94, Golden Towers, Torre B.
Telefono: centralino 0187 22014 - Fax 0187 732863   E-mail: segreteria@studioassociatobc.com Pec: studioassociatobc@pec.it

P.iva e Cod.Fiscale:01267900114