Consulenza commerciale, fiscale, tributaria, e del lavoro a La Spezia

Notizie

Tipologie :
Area amministrativa contabile - Saturday 11 April 2020
PROROGA VERSAMENTI
Nuova proroga dei versamenti in scadenza nei mesi di Aprile e Maggio
Area amministrativa contabile - Sunday 29 March 2020
Bonus professionisti
Il Ministro del Lavoro ha firmato il decreto relativo al "Fondo reddito ultima istanza" ex art.44 Cura Italia
Area amministrativa contabile - Thursday 19 March 2020
MISURE A FAVORE DEI TITOLARI DI P. IVA
Riassunto delle misure previste dal Decreto 18/2020 "Cura Italia" a favore dei titolari di partita iva
Area amministrativa contabile - Thursday 19 March 2020
LIGURIA EMERGENZA CORONA VIRUS. IL PACCHETTO PER LE IMPRESE
Varato il pacchetto imprese della Regione Liguria per far fronte alle difficoltà alle quali sta andando incontro il tessuto imprenditoriale
Area amministrativa contabile - Thursday 19 March 2020
Covid-19: le misure di sostegno alle imprese turistiche  
Con due distinti Decreti, rispettivamente il D.L. n. 9/2020 e DL n. 18 del 17.3.2020 pubblicati in Gazzetta Ufficiale, il Legislatore nazionale è intervenuto prevedendo specifiche disposizioni di aiuto alle imprese e ai soggetti privati, per effetto dell'emergenza da Covid-19.
Area amministrativa contabile - Sunday 8 March 2020
Comunicazione importante
Comunichiamo alcune indicazioni relative allo svolgimento dell'attività nei nostri Uffici alla luce di una serie di precauzioni che riteniamo opportuno adottare per adeguarci alle raccomandazioni richieste dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri e finalizzate a prevenire e limitare la diffusione del Coronavirus.
Area amministrativa contabile - Thursday 19 September 2019
Reintrodotto l'obbligo di licenza fiscale per la vendita di alcolici
Il Decreto Crescita ha reintrodotto l’obbligo di effettuare la denuncia fiscale per la vendita e la somministrazione di alcolici (ex licenza Utif) a carico degli esercizi pubblici, di quelli di intrattenimento pubblico, degli esercizi ricettivi e dei rifugi alpini.
Obbligo che era stato soppresso nel 2017 in un'ottica di semplificazione.
Gli esercizi pubblici, gli esercizi di intrattenimento pubblico, gli esercizi ricettivi e i rifugi alpini sono obbligati ad inviare la denuncia di denuncia di attivazione ai sensi dell’articolo 29 comma 2 e devono munirsi della licenza fiscale prevista dall’articolo 63 TUA ai fini dell’esercizio dell’attività di rivendita di alcol e bevande alcoliche.
Consigliamo a tutti gli esercizi che hanno iniziato l'attività nel periodo in cui l'obbligo era stato soppresso di provvedere comunque alla richiesta all'Agenzia delle Dogane nelle competenti sedi territoriali.
Area amministrativa contabile - Wednesday 18 September 2019
Due nuovi bandi per le piccole imprese
Il primo bando riguarda le micro, piccole e medie imprese operanti nel settore del commercio al dettaglio e nel settore della somministrazione di alimenti e bevande, che intendono eseguire interventi di riqualicazione adibiti all’attività.
Gli investimenti ammessi ad agevolazione devono riguardare la progettazione e la direzione lavori, le opere murarie, i macchinari, gli impianti e l’acquisto di attrezzature varie.
L’importo del finanziamento varia da 10 mila euro a 50 mila euro, con un tasso fisso 1.25%.

La misura da 1,7 milioni, invece, intende sostenere il circolante delle micro, piccole e medie imprese esercenti l’attività di somministrazione di alimenti e bevande, nel pagamento di fornitori scaduti e retribuzioni arretrate dei dipendenti. L’importo del
finanziamento varia dai 5 ai 30 mila euro, con un tasso sui fondi pubblici dello 0,75% sui 36 mesi e del 1,25% sui 60 mesi.

I due bandi scadono il 27 Dicembre 2019, siamo a Vostra disposizione per fornirvi informazioni e/o predisporre le relative domande.
Area amministrativa contabile - Thursday 27 June 2019
Fattura elettronica
Nuovi chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate nella circolare n. 14/E del 17 giugno 2019, novità in arrivo dal 1° luglio 2019.
Area amministrativa contabile - Monday 26 November 2018
Attenzione importante - Spese di Ristrutturazione
Salvo che non intervenga una nuova proroga, dal 1° gennaio 2019 la detrazione tornerà alla misura ordinaria del 36% e con il limite di 48.000 euro e l’obbligo di trasmettere all’Enea le informazioni sui lavori effettuati, analogamente a quanto già previsto per la
riqualificazione energetica degli edifici.
Contenuti presenti : 123
Autenticazione utenti registrati
Se sei un cliente dello Studio Associato BC e disponi delle credenziali di accesso, effettua il login per avere accesso a contenuti e servizi esclusivi.

Studio Associato BC
La Spezia, Viale Italia 94, Golden Towers, Torre B.
Telefono: centralino 0187 22014 - Fax 0187 732863   E-mail: segreteria@studioassociatobc.com Pec: studioassociatobc@pec.it

P.iva e Cod.Fiscale:01267900114