Il Sistema di Interscambio funge da tramite tra i fornitori e gli uffici della PA, regolando trasmissione e validazione delle informazioni e dandone comunicazione a trasmittente e ricevente attraverso particolari messaggi previsti da uno specifico protocollo di comunicazione. Dal 6 giugno 2014 dovranno essere inoltrati in modo elettronico i documenti diretti a Ministeri, Agenzie Fiscali e d Enti Nazionali. Dal 31 Marzo 2015 anche quelli diretti verso i restanti enti nazionali.
IL NOSTRO STUDIO TRAMITE APPOSITA CONVENZIONE CON TEAMSYSTEM SPA METTE A DISPOSIZIONE DEI PROPRI CLIENTI IL SISTEMA "SERVICE WEB FATTURE PA"
Attraverso login e password rilasciata il cliente potrà accedere al sito di
Teamsystem dedicato per compilare le proprie fatture o inviarle in formato xml se in possesso di apposito software gestionale.
Sul sito si potrà:
• Accedere al Servizio di Conservazione Sostitutiva a norma;
• Scaricare le fatture inviate per archiviarle con altre soluzioni.
• Verificare il numero di fatture caricate (sia manuali che precompilate dal gestionale);
• Ottenere il dettaglio numerico per stato delle varie fatture caricate (gestione dei ritorni dall’SDI);
• Scaricare in locale le fatture inviate;
• Scaricare in locale le notifiche ricevute;
Sarà Team System Spa in qualità di Gestore a provvedere all'apposizione della firma digitale e delle marche temporali, dell'invio del documento, della conservazione e alla gestione delle notifiche.
Il servizio viene fornito previo pagamento di un contributo di attivazione, al costo di 1 euro a fattura, acquistando pacchetti prepagati da 25 documenti e 0.50 a documento/anno per la conservazione digitale.
Per aderire al servizio contattare lo Studio dalle ore 8.30 alle ore 13.