Consulenza commerciale, fiscale, tributaria, e del lavoro a La Spezia

OBBLIGO POS - Mancata accettazione di un pagamento tramite Pos, scattano le multe

E’ il primo comma dell'articolo 18 del suddetto provvedimento che interviene sulle multe per mancato PosDi fatto, non viene introdotto un nuovo obbligo, ma viene anticipata una scadenza già fissata dal Decreto legge n. 179/2012 al 1° gennaio 2023. In virtù di tale anticipo, a partire dal 30 giugno “nei casi di mancata accettazione di un pagamento, di qualsiasi importo, effettuato con carta di pagamento… si applica la sanzione amministrativa pecuniaria del pagamento di una somma di 30 euro, aumentata del 4% del valore della transazione per la quale sia stata rifiutata l'accettazione del pagamento”. Pertanto da domani, professionisti e lavoratori autonomi potrebbero essere soggetti ad una multa di 30 euro più il 4% del valore della transazione per ogni mancato versamento in formato elettronico per rifiuto o mancato possesso del Pos.

Autenticazione utenti registrati
Se sei un cliente dello Studio Associato BC e disponi delle credenziali di accesso, effettua il login per avere accesso a contenuti e servizi esclusivi.

Studio Associato BC
La Spezia, Viale Italia 94, Golden Towers, Torre B.
Telefono: centralino 0187 22014 - Fax 0187 732863   E-mail: segreteria@studioassociatobc.com Pec: studioassociatobc@pec.it

P.iva e Cod.Fiscale:01267900114